Prima%20uscita%20in%20tenda%20dell%27anno%21
24 mar

Prima uscita in tenda dell'anno!

Sabato ci siamo ritrovate tutte alle 14:00 al Tempio Votivo per andare in stazione a prendere l' autobus che ci avrebbe portate a Valeggio:c'era caldissimo ed eravamo tutte senza giacca. Dopo essere scese al capolinea abbiamo camminato per circa un'ora arrivando a Borghetto, dove avremmo piantato le tende. Ci siamo messe d'impegno e in… Continua
L%27eco%20della%20giungla%20-%20n.%203
14 mar

L'eco della giungla - n. 3

Il carnevale scout Sabato 14 febbraio la riunione di branco non è stata come tutte le altre: per la festa di Carnevale dovevamo venire vestiti in maschera. L’abito però non doveva essere scelto a piacere, dovevamo inventare dei vestiti seguendo un tema ben preciso, ed ogni sestiglia ne aveva uno. I temi erano: Primitivi, Antichi… Continua
Riunione%20del%2031%20gennaio
04 feb

Riunione del 31 gennaio

Questo sabato 31 Gennaio la riunione è stata un po’ diversa dal solito… Infatti avevamo come ospite la squadriglia pantere del Villafranca 1! Ma loro non erano l’unica sorpresa, infatti sono venute delle persone a farci delle lezioni su come comportarsi in montagna, su come fare in caso di zecca (dato che non ne abbiamo assolutamente… Continua
Uscita%20di%20reparto%20a%20Villa%20Cainer
27 gen

Uscita di reparto a Villa Cainer

Il sole ha fatto capolino tra le nuvole per la prima uscita del 2015 e noi ci siamo trovate alle tre in sede super cariche e con gli zaini colmi di costumi per le scenette, cibo per la gara di cucina e… il materiale per l’impresa! Dopo aver riempito regolarmente un autobus siamo arrivate a villa Cainer e subito abbiamo iniziato le nostre… Continua
L%27eco%20della%20giungla%20-%20n.%202
24 gen

L'eco della giungla - n. 2

Ieri (Sabato 18 gennaio 2015) il Branco “Cascate della Waingunga” si è ritrovato alla stazione di Porta Nuova. Dopo un po’ sono arrivati tre musicisti, che hanno suonato una canzone e ci hanno annunciato che la sera eravamo invitati al banchetto della Regina. Poi al pomeriggio è entrata la Regina e ci ha… Continua
L%27eco%20della%20giungla
17 gen

L'eco della giungla

Oggi (Domenica 20 dicembre 2014, ndr) i Branchi “Parlata Nuova” e “Cascate della Waingunga” si sono ritrovati per trascorrere una giornata insieme.  Alle 9.00 ci siamo trovati al Seminario di San Massimo. La prima cosa che abbiamo fatto è stata un bans. Poi due giornalisti ci hanno chiesto di fare un articolo per il giornalino… Continua
Campo%20Invernale%20alta%20sq.%20femminile
14 gen

Campo Invernale alta sq. femminile

Il 2014 non sarà ricordato solo per i mondiali di calcio, per l'80º anniversario dalla nascita di Yuri Gagarin, per l'assunzione da parte dell'Italia della presidenza al Consiglio Europeo, per il 25º anniversario dalla caduta del muro di Berlino... ma soprattutto per il 1º campo invernale di Alta sq. solo femminile (a nostra… Continua
Nella%20calda%20estate...%20O%20con%20la%20neve%21
12 gen

Nella calda estate... O con la neve!

6:40, questo era l’orario in cui dovevamo trovarci in stazione svegli, attivi e pronti a partire! 9:30, è l’orario in cui ci siamo svegliati ufficialmente (quasi tutti).  Nel lontano 2 Gennaio 2015 il Noviziato El Sestin partiva per una grande avventura, ok basta con le formalità, per farla breve abbiamo preso il treno e siamo… Continua
Lass%C3%B9%20in%20cima%20al%20monte%20Roen
03 gen

Lassù in cima al monte Roen

Il giorno dopo di Natale la grandiosa squadriglia Bigfoot* si è ritrovata in stazione. Ancora un po’ assonnati, dopo una dormita sul treno fino a Bolzano, abbiamo preso un bus e poi la funicolare (con la pendenza del 85%) fino ai 1363 mt del passo della Mendola. Abbiamo iniziato allora a camminare sul sentiero ben battuto nella neve.… Continua
Uscita%20del%20Noviziato%20a%20Sant%27Anna%20e%20Peri
04 dic

Uscita del Noviziato a Sant'Anna e Peri

Uscita di scoperte per il noviziato El Sestin, quasi una vacanza a detta di alcuni. Dopo esserci stanziati nell’oratorio di Sant’Anna gentilmente messo a disposizione dal parroco, abbiamo passato una piacevole cena che di certo non si poteva definire insipida. Il cerchio serale a tema “La fabbrica di cioccolato 2” ha visto maestri e… Continua