Ieri (Sabato 18 gennaio 2015) il Branco “Cascate della Waingunga” si è ritrovato alla stazione di Porta Nuova.

Dopo un po’ sono arrivati tre musicisti, che hanno suonato una canzone e ci hanno annunciato che la sera eravamo invitati al banchetto della Regina. Poi al pomeriggio è entrata la Regina e ci ha portato un grembiule per ognuno di noi che poi per sestiglia abbiamo decorato e personalizzato.

Dopo ci siamo riuniti e i capisestiglia hanno pescato un biglietto con scritto cosa dovevamo preparare per la cena regale. Abbiamo banchettato con antipasto di tramezzini regali e una bevanda a sorpresa, un primo di pasta reale con esplosione di pancetta, un secondo di polenta con esplosione di sale, carote e formaggio regale e un dolce di perle regali di cocco e cacao. Dopo aver mangiato, con la pancia piena, abbiamo cantato e ballato. Poi con solo dei lumini abbiamo cercato il fiore rosso nel bosco. Dopo la preghiera siamo andati a letto stanchi morti.

La mattina abbiamo fatto ginnastica nella neve, dopo un’abbondante colazione abbiamo fatto il consiglio della rupe verificando tre punti della vita di branco che erano la presenza, il gioco, il branco. Dopo un po’ ha riniziato a nevicare e proprio quando ha smesso di nevicare sono arrivati i genitori. Poi abbiamo mangiato e abbiamo concluso con la messa.

La redazione.

scarica il secondo numero de "l'eco della Giungla"!

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.