Route%20estiva%20nelle%20foreste%20casentinesi
02 set

Route estiva nelle foreste casentinesi

Dopo una votazione combattuta tra Dolomiti e Foreste casentinesi, il verdetto: "La route estiva di quest'anno si terrà... Nelle foreste casentinesi!" Ed è iniziata così la preparazione che ci ha visti, divisi in pattuglie, preparare quella che sarebbe stata la nostra route estiva di noviziato, a cui purtroppo non hanno potuto partecipare… Continua
Caccia%20di%20Primavera%202016
20 mag

Caccia di Primavera 2016

Sabato 23 aprile il CDA del VR3, del Sommacampagna e del Lugagnano 1 si sono ritrovati affianco il cinema di San Massimo per stare tutti insieme. Hanno giocato, cantato e si sono divertiti a inventare scenette. Hanno cenato e dormito insieme. Il giorno dopo si sono ritrovati con il resto del branco e sono andati a Villa Buri e lì si sono… Continua
La%20caccia%2Fvolo%20del%20Centenario
08 mag

La caccia/volo del Centenario

Il 23-24 aprile 2016 si svolge la caccia/volo del Centenario del Lupettismo. 23.04.2016 I CDA del VR 3, Lugagnano 1 e Sommacampagna 1 si trovano alle 16.00 nel parcheggio davanti al Cinema Teatro di S. Massimo. Insieme si avviano verso il piazzale della parrocchia di S. Massimo, mettono gli zaini in sala Vantini e si siedono sugli spalti del… Continua
Gli%20scout%20sono%20fantastici
17 apr

Gli scout sono fantastici

Forse tu non lo sai ma adesso lo scoprirai! Giochi e canti non ti annoi mai perchè con i tuoi amici lupetti nuovi mondi scoprirai, esci e dormi con amici che son sempre più felici. I capi ti accompagnano in molte e diverse avventure, e ti aiuitano a far scomparire tutte le tue paure. Dovrai impegnarti molto per conquistare le tue… Continua
A%20Pasqua%20con%20i%20tuoi%2C%20%20triduo%20con%20chi%20vuoi%21
26 mar

A Pasqua con i tuoi, triduo con chi vuoi!

Il triduo pasquale si è svolto dal  24 al 26 marzo. Giovedì Santo Ci siamo trovati con tutti gli scout di zona al carcere di Montorio. Ci hanno divisi in maggiorenni e minorenni; i maggiorenni sono entrati a visitare la sezione femminile del  carcere. I minorenni hanno avuto la testimonianza di Andrea un ragazzo paraplegico che… Continua
Route%20invernale%20di%20clan%202016
20 gen

Route invernale di clan 2016

Ed ecco finalmente le vacanze di Natale! Grandi abbuffate, film visti sul divano, notti in bianco e Route invernale... Domenica 3 gennaio ci siamo ritrovati  in stazione per prendere il treno per Trento. Un pochino derisi perché equipaggiati di ciaspole e bastoncini, abbiamo preso l'autobus che ci avrebbe condotti in val di Non,… Continua
Forza%2C%20siamo%20pronti%20a%20partir%21
11 gen

Forza, siamo pronti a partir!

Forza, siamo pronti a partir!! Il nostro campo invernale è iniziato verso le 7,30 di un buio e poco piovoso mattino d'inverno, precisamente il 3 gennaio. Presto è arrivato il pullman che ci ha portati fino al paese di Brez, tra canti con la chitarra, immancabili briscolate e le luci blu accecanti (grazie autista). Scesi dal pullman, ci siamo… Continua
Destinazione%3A%20prima%20uscita
05 dic

Destinazione: prima uscita

Erano le 14.50 di una grigia e piovosa giornata di novembre, quando il noviziato "El Sestin" si ritrovò al tempo votivo per partire per l'attesissima prima uscita dell'anno. L'autobus 52 ci ha condotti fino a Grezzana, da dove siamo partiti per un sentiero, un po' troppo fangoso, col quale si arrivava fino al paese di Azzago. Arriviamo là in… Continua
Met%C3%A0%20dritti%20alla%20meta
05 dic

Metà dritti alla meta

Era una notte di luna piena quando Matteo, dopo la Messa a Bosco Chiesanuova, ci guidò con il suo potente faro per una via non sempre corretta. Direzione? Malga Valpianetta! Li siamo arrivati incontrando la neve; con il piede e con il sasso il ghiaccio abbiamo tastato, ma un fuoco caldo dentro la Malga ci stava aspettando. Onde non sprecare… Continua
11-12%20Aprile%3A%20i%20Giochi%20di%20San%20Giorgio%21
02 giu

11-12 Aprile: i Giochi di San Giorgio!

Uno dei momenti più attesi dell'anno era finalmente arrivato, e Sabato 11 Aprile eravamo tutte riunite a Villa Buri per cominciare il San Giorgio. Alle 15.00 dovevamo essere pronte a montare le tende, ogni squadriglia nel suo relativo sotto campo e, dopo circa un'ora, andare all'alzabandiera, dove la squadriglia Camosci del nostro Reparto… Continua