Sabato ci siamo ritrovate tutte alle 14:00 al Tempio Votivo per andare in stazione a prendere l' autobus che ci avrebbe portate a Valeggio:c'era caldissimo ed eravamo tutte senza giacca.

Dopo essere scese al capolinea abbiamo camminato per circa un'ora arrivando a Borghetto, dove avremmo piantato le tende. Ci siamo messe d'impegno e in mezz'ora avevamo finito di montare il tutto; dopodichè Martina, Giulia e Vanessa ci hanno mostrato un impegno ciascuna per le proprie specialità. Verso le cinque e mezza abbiamo cominciato a scavare per preparare  i fuochi per cucinare alla trapper; molte di noi erano emozionate, anche perchè alcune non avevano mai cucinato alla trapper.

I fuochi erano due e ciascuno veniva usato da due squadriglie: un fuoco per le Puma e le Pantere ed un altro per le Koala e i Camosci. Presto il cibo preparato da noi e avvolto nella carta stagnola veniva messo sulle braci mentre i giudici delle varie squadriglie andavano in giro ad assaggiare le pietanze appena preparate da noi. Una volta finito di mangiare abbiamo animato il cerchio con le scenette svolte da noi per presentare i due temi per il  campo estivo che ogni squadriglia avrebbe proposto. I temi proposti sono stati: Harry Potter, Il mago di Oz, Willie Wonka, Narnia ed Inkheart. Dopo aver finito le scenette siamo andate a dormire, ogni squadriglia nella propria tenda.

I capi ci hanno svegliato alle sette e mezza circa, dicendoci di preparare gli zaini e, una volta fatti, di venire a fare colazione. Per colazione abbiamo mangiato dei biscotti e del tè caldo, dopodichè siamo andate a messa nella parrocchia di Borghetto, dove il prete ci ha accolte calorosamente. Tornate al posto, abbiamo fatto un gioco che consisteva nel decifrare messaggi in alfabeto morse e poi fare legature quadrate e nodi del pescatore, il tutto nel minor tempo possibile.

Il pranzo, dopo il gioco, consisteva in un risotto fornitoci dai capi, che ogni squadriglia ha poi preparato nelle proprie pentole e mangiato con piacere. Dopo pranzo abbiamo avuto un' oretta scarsa per sistemare le pentole e gli utensili e riposare un po', aspettando il momento più atteso dell' uscita: l' annunciazione del tema del campo ricavato dalle votazioni fatte alla fine del gioco. I capi hanno annunciato che il tema del campo estivo sarebbe stato... Harry Potter!

Eravamo tutte contentissime e la consegna dei totem cucina e gioco, vinti rispettivamente dalle Puma e dalle Pantere avvenne con serenità e felicità che vennero proiettate nello smontaggio delle tende. Una volta finito di smontare tutto siamo scese giù a Borghetto, dove i genitori sarebbero venuti a prenderci, per riportarci a casa. L' atmosfera allegra era palpabile e ci siamo salutate tutte con felicità ed un nuovo ricordo nel cuore.

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.