Ci ha provato anche la neve a metà settimana a fermarci,ma noi non ci siamo fatti intimorire,e modificando in corsa qualche dettaglio dell'uscita,sabato 13 Marzo siamo partiti alla volta di Selva di Progno!Da qui ci siamo inerpicati su per una stretta valle,diretti a Velo Veronese,dove avremmo trovato una calda ed accogliente casa ad aspettarci.

La camminata si è svolta quasi senza intoppi, salvo qualche accumulo di neve che ci ha costretti a fare un po' di zig-zag! A dire la verità l'impedimento più grosso sono stati/e alcuni esploratori/guide che avevano lasciato a casa la voglia di impegnarsi un po' più del solito... Arrivati a Velo che ormai erano le 20, ci siamo subito organizzati per la cena, scoprendo che di staff (8 persone) erano state calcolate male le dosi dei tortellini, ma in qualche modo anche noi capi ci siamo sfamati!

Al cerchio serale era stato chiesto ad ogni squadriglia di presentare un paio di proposte per il tema del campo estivo, ma per farlo l'ambientazione era quella del famosissimo Circo Medrano, in cui ognuno rappresentava un'arte circense. Tra scenette e giochi più o meno divertenti sono saltate fuori diverse ambientazioni interessanti, che però avremmo votato il giorno dopo. La serata per alcuni non è finita così, perchè quando tutti sono andati a dormire, i novizi, assieme ai loro Capi Squadriglia e ai capi Reparto si sono fermati per la Veglia d'Armi: nonostante la location poco cavalleresca siamo riusciti almeno ad accendere un fuoco nel braciere e a creare l'atmosfera giusta per un momento così importante nel cammino di uno scout.

Il giorno dopo ci ha accolto regalandoci uno splendido cielo sotto cui abbiamo spedito coppie di squadriglie verso l'eremo di S.Moro, vicino a S.Mauro di Saline. La strada era facile da trovare e fortunatamente nessuno si è perso, così siamo giunti in orario per pranzare e successivamente per votare il tema del campo, non prima di aver affrontato un percorso ad ostacoli, scegliendo - come dei provetti lanciatori di coltelli - il tema preferito. Il verdetto è presto dato, hanno vinto i "Pirati dei Caraibi"!!!

Senza alcun vuoto temporale ci siamo poi praparati alla S.Messa celebrata dal sempre disponibile Don Nicola nella cella frigorifera/eremo di S.Moro. Finita la celebrazione ci siamo sistemati in quadrato nel prato per la solenne cerimonia delle Promesse di 5 esploratori e di 6 guide: così si è conclusa questa bella uscita insieme alle guide,con la speranza di noi capi che quello che stiamo cercando di seminare un giorno venga raccolto dai nostri ragazzi.

Buona Caccia

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.