"Come, di nuovo lockdown?"

"Proprio adesso che iniziavamo ad organizzarci per bene?"

"Secondo me è tutto un complotto!"

Queste, e molte altre erano le voci che si sono levate alla notizia che avremmo dovuto smettere di vederci in uniforme. Di nuovo.

Ma questa volta, avremmo fatto le cose per bene.

Così, il fantastico staff dei due reparti ha dato il via ad un’attività inedita: un grande gioco come non si era mai visto prima.

Alle 16.30 del 20 marzo, le 11 squadriglie hanno avuto il via per cominciare a completare quanti più compiti possibili. E così, genitori sono stati trascinati fuori dalla loro zona comfort per improvvisare un balletto, piante sono state brutalmente sfrattate e riposizionate in nuovi vasi, le soffitte sono state rovistate da cima a fondo per trovare quell’oggetto dimenticato da anni che era stata la prima pietra della famiglia. In altre case, ragazzi si sono improvvisati influencer e hanno convinto gli ascoltatori a provare quell’attività dimenticata come, per esempio, l’arte dei vasetti pieni di sabbia colorata. Altrove, qualcuno si è preparato per un’uscita che dovrà aspettare a fare, cambiando la camera d’aria di una bici o sistemando il suo pronto soccorso. Alcuni si sono improvvisati esperti di botanica, altri di meteorologia, altri ancora idraulici o letterati.

Tutti si sono dati da fare, dal primo all’ultimo.

Che vinca il migliore!

Testo: Sq. Pantere, sfida n. 32; Immagine: Sq. Puma, sfida n. 25

0 commenti

  1. avatar

    gamepinupcasino

    22 aprile 2021 16:47

    Il tuo commento deve essere approvato.
    Nota: gli utenti registrati possono evitare questo controllo.

Scrivi il tuo commento: