In questo tempo di difficoltà e di distanza crediamo che il riunirsi e il Pregare assieme ci possa far avvicinare e farci sentire più vicini a Dio.

Ci auguriamo che possiate trovare tutti un momento in cui ritrovarvi e pregare insieme: prima di cena, prima di dormire, nel momento che pensate più adatto perché questo tempo sia un’occasione preziosa di sentirsi uniti con tutta la Chiesa.

 

Dal Vangelo secondo Giovanni
GV 20, 1-9

Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.

Parola del Signore

 

Rivolgiamo insieme una preghiera al Signore:

Cristo è risorto alleluia alleluia! 
Signore, fa che possiamo essere sempre tuoi discepoli e testimoni della Tua resurrezione, perché questo tempo di Pasqua possa essere l'inizio del Cammino con Te e fa che il Tuo esempio sia per noi strumento di vera gioia. 
Insegnaci Signore ad avere orecchie per ascoltarTi, occhi per vederTi e un cuore aperto pronto per amare il prossimo.
Fa che questo giorno sia un primo passo per raggiungere la vetta del monte, il primo nodo per stringere una legatura, il via del nostro gioco così che possiamo vedere in Te un compagno di avventure che non ci abbandona mai.

0 commenti

  1. avatar

    RobertSwoky

    21 maggio 2020 15:47

    Il tuo commento deve essere approvato.
    Nota: gli utenti registrati possono evitare questo controllo.

Scrivi il tuo commento: