Noviziato%3A%20pochi%20ma%20buoni%21
17 nov

Noviziato: pochi ma buoni!

L' uscita di noviziato è iniziata con un bel autofinanziamento, obiettivo del pomeriggio: passare qualche ora con tanti carinissimi bambini. Le ragazze si sono occupate di truccare i più piccoli, il disegno più richiesto è stato l'unicorno con la criniera arcobaleno!! I ragazzi si sono occupati di costruire spade con i palloncini, riferiscono… Continua
Route%20estiva%20nelle%20foreste%20casentinesi
02 set

Route estiva nelle foreste casentinesi

Dopo una votazione combattuta tra Dolomiti e Foreste casentinesi, il verdetto: "La route estiva di quest'anno si terrà... Nelle foreste casentinesi!" Ed è iniziata così la preparazione che ci ha visti, divisi in pattuglie, preparare quella che sarebbe stata la nostra route estiva di noviziato, a cui purtroppo non hanno potuto partecipare… Continua
Forza%2C%20siamo%20pronti%20a%20partir%21
11 gen

Forza, siamo pronti a partir!

Forza, siamo pronti a partir!! Il nostro campo invernale è iniziato verso le 7,30 di un buio e poco piovoso mattino d'inverno, precisamente il 3 gennaio. Presto è arrivato il pullman che ci ha portati fino al paese di Brez, tra canti con la chitarra, immancabili briscolate e le luci blu accecanti (grazie autista). Scesi dal pullman, ci siamo… Continua
Destinazione%3A%20prima%20uscita
05 dic

Destinazione: prima uscita

Erano le 14.50 di una grigia e piovosa giornata di novembre, quando il noviziato "El Sestin" si ritrovò al tempo votivo per partire per l'attesissima prima uscita dell'anno. L'autobus 52 ci ha condotti fino a Grezzana, da dove siamo partiti per un sentiero, un po' troppo fangoso, col quale si arrivava fino al paese di Azzago. Arriviamo là in… Continua
Nella%20calda%20estate...%20O%20con%20la%20neve%21
12 gen

Nella calda estate... O con la neve!

6:40, questo era l’orario in cui dovevamo trovarci in stazione svegli, attivi e pronti a partire! 9:30, è l’orario in cui ci siamo svegliati ufficialmente (quasi tutti).  Nel lontano 2 Gennaio 2015 il Noviziato El Sestin partiva per una grande avventura, ok basta con le formalità, per farla breve abbiamo preso il treno e siamo… Continua
Uscita%20del%20Noviziato%20a%20Sant%27Anna%20e%20Peri
04 dic

Uscita del Noviziato a Sant'Anna e Peri

Uscita di scoperte per il noviziato El Sestin, quasi una vacanza a detta di alcuni. Dopo esserci stanziati nell’oratorio di Sant’Anna gentilmente messo a disposizione dal parroco, abbiamo passato una piacevole cena che di certo non si poteva definire insipida. Il cerchio serale a tema “La fabbrica di cioccolato 2” ha visto maestri e… Continua
Route%20Invernale%20di%20Noviziato%202-4%20gennaio%202014
04 gen

Route Invernale di Noviziato 2-4 gennaio 2014

Il noviziato "El sestin" ha da poco vissuto l'avventura della route invernale. Lo splendido teatro del nostro campo è stato il monte Cogne, in trentino, e le nostre calde notti sono trascorse ospiti della Baracca di Val Mattio e del bivacco di Malga Vasoni alta. Per non dilungarmi troppo e farvi quindi perdere tempo, vi lascio ai commenti… Continua
In%20uscita%20andiamo%20sul%20lago%3F
05 dic

In uscita andiamo sul lago?

«IN USCITA ANDIAMO SUL LAGO?» Quante volte ci è capitato di sentire questa domanda da parte dei ragazzi? Ebbene noi li abbiamo accontentati!!! Fu così che il 30 di novembre (che per chi non lo sapesse è l’ultimo giorno del mese perché lo dice la filastrocca!!!) il noviziato partì alla volta di Porto di Brenzone; ridente (magari in… Continua
Dialogo%20nel%20buio
23 gen

Dialogo nel buio

Domenica 23 il noviziato è partito per la volta di Milano per vivere un'esperienza unica nel suo genere, provare la sensazione di muoversi e interagire nel buio più totale. Il viaggio di andata è stato come essere in sauna, il riscaldamento del vagone era a 30°C e molte persone indossavano ancora la giacca! ad ogni… Continua
Un%20altro%20gruppo%20%C3%A8%20in%20passaggio
12 nov

Un altro gruppo è in passaggio

Eccoci qua, anche noi siamo arrivati alla stazione di transito dal riparto al clan. Siamo: Pietro,Irene,Francesco e Rachele Estote parati! ogni giorno incorriamo il rischio di essere chiamati a svolgere il nostro dovere nell'aiutare la comunità e nel tenerci pronti a partire in ogni momento. L'anno è iniziato con la consegna del… Continua