Era una notte buia e tempestosa quel giorno. Un mistero aleggiava nell’aria era ormai da settimane che tutti se lo stavano chiedendo, alcuni avevano gettato ogni speranza, così il ricordo pian piano stava per andare nel dimenticatoio fino a quando...

Sabato 26/10/2019 ore 17.35  Tana del branco Parlata Nuova

Terminata la riunione di branco e dato i rispettivi avvisi una voce stridula ed acuta sovrasta le altre, con ghigno ed aria fiera chiede: Ma quando uscirà il vostro film?

I vecchi lupi si guardano dubbiosi e si domandano “film?”

Dopo un attimo di sconforto e smarrimento il capo branco intuisce, sarà una delle tante cretinate che abbiamo sparato e con la mente ripercorre velocemente il tempo trascorso prima di questa fatidica domanda. Ma certo! Il film della famiglia Adams!

Ma il capo branco non è l’unico che ripercorre con la mente ciò che è accaduto in quel frangente di tempo. Una piccola mente diabolica e spietata ricorda cos’è successo quella uggiosa e lontana domenica pomeriggio.

Sul suo volto per un momento il panico, il suo sguardo tra i lupetti scorre in cerca dell’appoggio del suo complice che lo intercetta immediatamente. Questo a sua volta guarda il fratello che lancia un’occhiata all’amico fidato, che in quel momento si sta facendo i cavoli suoi, ma affianco a lui c’è la più piccola componente della banda che senza quel lungo giro di sguardi aveva capito.

Una seconda voce allora richiama l’attenzione: avete dimenticato niente?

Con queste tre semplici parole la Parlata Nuova Investigation comprende molto bene ogni cosa.

Sabato 26/10/2019 ore 17.45 Stanza degli interrogatori

Si, ci abbiamo pensato noi! Siamo stati noi i colpevoli e ne andiamo orgogliosi di questo.

Tutti erano già ritornati verso casa, i nostri genitori se la stavano raccontando degli affari loro e ci hanno proposto di andare in piazza a Bosco a mangiare la crêpes, ma noi avevamo un piano migliore.

Avremo messo la parola fine a questa giornata cancellando poi ogni traccia.

Il nostro nome? La banda dei terribili di Maria Immacolata

I nostri nomi? Sante, Elia, Tommaso, Alessandro, Francesco, Pietro e Bianca

Il momento migliore è stato come abbiamo tolto l’inizio dal canestro. Dopo esserci divisi e partiti per la nostra missione rimaneva l’ostacolo più grande. Vista la nostra statura di una metro scarso non ci saremo mai riusciti senza ingegno e collaborazione.

Step 1: i gemelli che sono i più alti saltano e riescono a toccare l’indizio ma non lo staccano

Step 2: Sante prova a prendere Elia in braccio ma non ci arrivano ugualmente.

Step 3: lui uno dei più piccoli ed innocenti della combriccola, è il pezzo del puzzle essenziale per completare l’opera. Il piccolo Francesco (nome in codice Cianci) viene preso in spalle da Sante che a sua volta viene sollevato da Elia e Pietro mentre i gemelli sorreggono la struttura della morte. Il tutto finché Bianca fa da palo perché i genitori non vedano.

Giovedì 07/11/2019 Riunione di Co.Ca

E così arrivano ai giorni nostri.

Il mistero è stato svelato ed ora tutti possono andare a dormire tranquilli e sereni a casa.

Attendendo la prossima mossa della banda dei terribili o di qualche altro genio... perché il mistero è sempre dietro l’angolo.

Akela

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.