Tante novità in questo campo invernale targato 2014.

Dopo tanti anni un campo in gennaio, alla scoperta di nuove montagne e nuovi splendidi panorami, una nuova malga con pochi confort (zero acqua, zero luce, legna da segare, stufa che a tratti “affumicava”, stanza per dormire al gelo), una nuova carta di clan, un nuovo clan, se così si può dire!

Abbandonati i grandi numeri a cui eravamo abituati, ci siamo ritrovati a partire con 8 ragazzi, con l’obiettivo di gettare le basi concrete e scritte della nuova carta di clan. Sorprendentemente, al di là di ogni aspettativa, è stato intenso il confronto, lo scambio di opinioni, la schiettezza, la voglia di far propri i principi e valori su cui questo clan vuole impegnarsi! 

E tra una risata e l’altra, sotto un cielo cupo e piovoso, a lume di candela o attorno al rito del thè delle 5: strada, comunità, fede, servizio e scelta politica sono divenuti i capi saldi per la stesura definitiva della nuova carta di clan! Un rinnovato clan si sta formando, imparando ad essere più aperti e curiosi di scoprirsi gli uni e gli altri, consapevoli che di strada ce n’è da fare, ma che l’ottimismo fa fare passi da gigante!
Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.