Dopo un sabato pomeriggio che ha visto sfacchinare i Vecchi Lupi per rendere il più accogliente possibile la nuova Tana di branco (ebbene sì, ma questa è un'altra storia), la domenica ci ha visti tutti puntuali sul piazzale della Stazione per la prima caccia dell'anno.

Giusto perchè desideravamo un po' di compagnia troviamo pronto alla fermata il branco di Lugagnano! Quindi, saliamo tutti sul bus e via verso la destinazione: Avesa e le sue rinomate grotte.

S. Messa in paese e poi su, verso la nostra meta. Il sole esce e la posizione è perfetta per fare l'ultima parte del racconto, quella dell'accoglienza di Mowgli nel branco. Ma per accogliere anche noi ufficialmente i nostri cuccioli dobbiamo andare a caccia del toro  che ci ha lasciato Bagheera! Il toro è recuperato ed i cuccioli vengono accolti come da tradizione, quindi è il momento del meritato pranzo, concluso con dei muffin alla marmellata e budino (!!) che i lupi hanno letteralmente divorato!

Gioco libero in esplorazione del posto, e, tra una sbucciatura e l'altra, arriva il tanto sospirato momento della formazione delle sestiglie. Così, "sgroppando" una grande ragnatela trovata "per caso" sulla nostra pista, ciascun lupetto è stato indirizzato verso la sua nuova sestiglia.

É stata una caccia ben fatta, complice il tempo soleggiato, ma soprattutto grazie all'entusiasmo che i lupi dimostrano di avere sempre quando si parte per una nuova caccia.

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.