Il giorno tanto atteso e sperato dai lupi è arrivato… è giunto il momento di fare le sestiglie! E quale occasione migliore della prima caccia per formarle?!

Il cielo non prometteva nulla di buono, ma dopo esserci trovati al gran completo (o quasi!) al Tempio Votivo abbiamo preso il treno per Villafranca. I lupetti erano tutti ansiosi e curiosi del programma della giornata e così, dopo una bella camminata, siamo arrivati a Pizzoletta dove, visto il diluvio universale, ci siamo sistemati nella palestra e abbiamo iniziato la nostra attività partecipando alla Messa.

Poi il grande arrivo… è proprio lui, Dante Alighieri in persona che viene a portarci l’invito a partecipare al Palio di Verona per conquistare il famosissimo Drappo Colorato.

Inizia la sfida, prima individuale e poi di squadra (di sestiglia!) per decidere il colore tanto desiderato: nero, argentato, rosso e pezzato! Così la giornata scorre veloce, tante chiacchiere e risate ci accompagnano anche durante il ritorno, quando abbiamo dovuto correre per riuscire a prendere il nostro treno!

I lupetti e i VV.LL. sono proprio soddisfatti e contenti di questa bella giornata e rimandano tutti i lettori alla prossima puntata!!!

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.