Già ora dell’apertura!? Ma sembra ieri che i reparti gozzovigliavano al sole della Val Daone, i branchi tranquilli e silenziosi vivevano le Vacanze di Branco e il Noviziato&Clan trascorrevano una solitaria route in quel di San Rossore… Bè, tutto falso a parte il fatto che sì, è già ora di apertura!

Apertura ma anche “chiusura” di un anno vissuto insieme, nelle sestiglie, nelle squadriglie e in RS: e dunque, in sella ciascuno alla propria bicicletta, l’uscita si è aperta proprio con i passaggi da un’unità all’altra, con le salite dei Consigli di Akela in reparto, e dell’ultimo anno EG in Noviziato!

Il tempo di arrivare al quasi sconosciuto Forte Lugagnano, poco fuori San Massimo, e conoscere i nuovi compagni di unità, ed ecco che il cerchio serale ci ha riportato indietro, manco fossimo in un juke-box vintage, alle canzoni dei campi estivi! Gli amici di Robin Hood, il selvaggio Far West, i Cavalieri e la Compagnia dell’Anello, e la canzone della Route Nazionale ci han fatto divertire per l’intera serata!!

Facce assonnate e voci rauche al mattino,  l’ideale per accogliere i genitori con un veloce riepilogo dei passaggi e delle nuove staff, prima di buttarci alla scoperta o riscoperta dei mezzi di comunicazione, di una volta e dei giorni nostri! Dal telefono senza fili ad instagram, da segnalazione a twitter: squadre di soli genitori e soli ragazzi che cercavano di superare ogni prova per conquistare i preziosi Like!

Una lunga sfida che ha decretato gli assoluti vincitori, che con meritato onore finiranno in home page del nostro sito di gruppo: la sestiglia Fulvi con i nuovi cuccioli, la sq. Anaconde e il trio noviziato LucaT-Zeno-Pietro!!
Di nuovo tutti insieme poi, per condividere la Santa Messa con il nostro AE Don Luca, e una pastasciuttata preparata dal rep. Maschile!

Un nuovo anno ha avuto inizio, il 39° per il nostro gruppo! Una lunga storia, che proseguirà ancora, con le esperienze e attività che andremo a vivere quest’anno, cercando di raccontarvene il più possibile!!

Nessun commento inserito.
Commenti chiusi.